Atalanta, Gasperini: "Juve grande squadra, nessun dubbio"

1 Ottobre 2023
- Di
Martino Cardani
Atalanta-Juventus: la conferenza stampa di Gasperini
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI CONFERENZA STAMPA ATALANTA JUVENTUS- L'allenatore dell'Atalanta Gasperini ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Juventus, settima giornata della Serie A 2023/24. Ecco le sue parole.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta - Juventus

“Non pensiamo per ora all'Europa, dobbiamo giocare questa partita, l’attenzione è alla Juve, abbiamo fatto una buona striscia ma siamo a metà prima della sosta ora ci sono tre incontri uno più importante dell’altro”.

Gasperini sulla Juventus

“Quando viene la Juve a Bergamo è sempre moto attesa, è una grande squadra, non ci sono dubbi, quest’anno poi può dedicarsi tutta al campionato, è partita bene, fa parte delle migliori del campionato. È la partita più impegnativa dell’inizio della stagione. Ad agosto l’amichevole aveva un altor prospetto, c’erano tanti cambi, ora sarà un test più probante, ci apprestiamo anche con curiosità per capire quanto sia questa la nostra dimensione. Io credo che la Juve abbia dei valori, ha sempre la capacità di segnare, in generale per fare risultato contro la Juventus bisogna fare gol”.

Gasperini su De Ketelaere

“Ieri ero più pessimista, oggi più ottimista, dobbiamo aspettare l’allenamento del pomeriggio, poi usciranno i convocati, se sta bene e può giocare lo porto, poi avremo Sporting e Lazio ma se il test sarà positivo”.

Gasperini su Scamacca

“Per lui sta andando avanti bene, giovedì speriamo che venga, i giocatori sono in una buona condizione generale, ogni volta che provi a preservare uno però poi entra in campo e si fa male, non si sa mai quale sia il metodo migliore".

Gasperini su Pasalic e Koopeiners

"Pasalic serve sempre, anche col Cagliari ha fatto il centravanti, dobbiamo cercare di allargare il più possibile e trovare qualche altra risorsa in più, gli infortuni succedono in campo un po’ in tutte le squadre quando si gioca con questa continuità e frequenza, forse è la natura del gioco stesso non servono neanche i turnover. Koopmeiners è un tuttocampista, abbina qualità atletiche importanti al dinamismo e alla capacità di concludere e trovare la porta, sa occupare più zone del campo nel corso della stessa partita, per me è una risorsa".

Gasperini sui portiere

"Questa potrebbe essere una bella rogna, grazie all'intelligenza dei ragazzi per noi è una risorsa, c'è sempre il rischio di scontentare, c'è da valorizzare e recuperare bene Musso, un giocatore di livello partito bene, e ridare spazio a Carnesecchi che ha un'ottima prospettiva, ha bisogno di giocare e allenarsi, cerco di trovare gli spazi per far coincidere entrambe le cose".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram