Genoa-Juventus 1-1: non basta Chiesa, pareggia Gudmundsson

16 Dicembre 2023
- Di
Martino Cardani
Chiesa e Vlahovic esultano a Genova
Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA JUVENTUS SERIE A 2024- Giornata numero sedici della Serie A 2023/2024. Il Genoa di Gilardino ospita la Juventus di Allegri, in una partita che si prospetta interessante. Ecco la cronaca live della partita del Marassi e il tabellino.

La cronaca di Juventus - Genoa , Serie A 2024

Secondo Tempo

Occasionissima Juve: Bremer

Occasionissima per la Juventus al minuto 88. Bel cross di Chiesa da angolo dalla sinistra. Bremer arriva in corsa, impatta il pallone di coscia, lo indirizza in porta. Vola in angolo Martinez e salva il Genoa. Al minuto 88 si resta 1-1.

Il Genoa spinge, pur senza creare occasioni importanti. Bravo Szczesny in un paio di uscite. I padroni di casa sembrano intenzionati a provare a vincerla fino allo scadere. La Juventus risponde con ripartenze molto insidiose. Ritmi alti, partita piacevole.

Reazione Juventus

La Juventus, dopo aver subito il gol del pari, prova ad attaccare. Il Genoa difende bene e riparte insidioso. Partita viva.

Gol del Genoa

Il Genoa pareggia all'inizio del primo tempo. Il neo entrato Ekuban, servito da Frendrup, serve di testa Gudmundsson. Scoperta la difesa della Juventus, Szczesny battuto da un tiro di prima intenzione da distanza ravvicinata.

Occasionissima Genoa

Il primo tempo finisce 0-1. Buon Genoa, ben organizzato. Buona anche la Juve che, appena gli avversari si scoprono, con pazienza sa colpirli. Si chiude sullo 0-1 il primo tempo. Gol di Chiesa.

Il Genoa va vicino al pareggio al minuto 43. Gran cross dalla destra, su cui Danilo e Cambiaso sono sorpresi. Sul lato sinistra dell'attacco rossoblù arriva Vasquez, che rimette in mezzo di prima. Kostic spaventa Gudmundsson, che manca la sfera da pochi metri.

Risposta Vasquez, alto

Il Genoa prova a scuotersi al minuto 34. Dagli sviluppi di calcio d'angolo ci prova Vasquez che, largo alla sinistra dell'attacco del Grifone, in area, calcia alto sul primo palo.

GOOOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! CHIESA!!!

Il rigore lo batte Chiesa, e non Vlahovic! L'attaccante bianconero calcia forte, rasoterra, a incrociare. Nessuna possibilità per Martinez e 0-1 al minuto 28!

Calcio di rigore per la Juventus!

Sbaglia l'uscita il Genoa, con Badelj che sbaglia il passaggo. Vlahovic recupera e serve Chiesa. Il 7 salta Martinez, che lo abbatte. Rigore.

Occasione Juventus, Vlahovic

Gran palla di Chiesa dalla trequarti di destra: palla forte, tesa in mezzo all'area. Bravo Vlahovic ad anticipare Bani e a girare al volo verso la porta di Martinez. Alto. Al minuto 21 si resta 0-0.

Cambiaso - Chiesa , occasione Juventus

Bella progressione di Cambiaso, che trova il, modo, in area, di premiare la sovrapposizione di Chiesa. Destro forte del 7 bianconero, respinta in angolo.

Primo Tempo

Via! La gara inizia dopo il minuto di silenzio per ricordare Antonio Juliano.

Genoa - Juventus , il tabellino

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli (83' Vogliacco), Malinovskyi, Badelj, Frendrup,Vasquez (46' Ekuban); Gudmundsson, Messias (90'+2 Haps).
A disposizione: Leali, Sommaria, Thorsby, Martin, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Galdames.
Allenatore: Gilardino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (87' Yildiz), McKennie, Locatelli, Miretti (75' Iling-Jr), Kostic (68' Weah); Chiesa, Vlahovic (68' Milik).
 A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Nicolussi C., Nonge.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Massa.
Marcatori: Chiesa (J. rig. 28'); Gudmundsson (G., 48');
Ammonizioni: Danilo (J., 61'); McKennie (J., 69'); Milik (J., 70'); Badelj (G., 74'); Malinovskyi (G. 90');
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1'; 3'.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram