Inchiesta Prisma: la procura di Roma chiede documenti alla Juve, non indagata

7 Dicembre 2023
- di
Martino Cardani
Condividi:
Inchiesta Prisma Juventus UEFA carta Covisoc
Tempo di lettura: < 1 minuto

INCHIESTA PRISMA PROCURA ROMA JUVENTUS- La Juventus ha reso noto, tramite comunicato ufficiale, che la Procura di Roma avrebbe chiesto al club bianconero dei documenti riguardo il bilancio al 30 giugno 2022. Ecco il comunicato del club che, comunque, non sarebbe iscritto al registro degli indagati.

Il comunicato ufficiale della Juventus sull' inchiesta PRISMA e la Procura di Roma

 "Juventus Football Club S.p.A., con riferimento alle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica di Roma a seguito dello spostamento del procedimento penale già pendente presso l’Autorità Giudiziaria di Torino, comunica di aver ricevuto una richiesta di acquisizione documentale relativa, in particolare, ai bilanci al 30 giugno 2022. In tale contesto, la Società ha appreso che presso la Procura di Roma pendono indagini in relazione a esponenti aziendali per la fattispecie di cui all’art. 2622 cod. civ. in ordine al bilancio al 30 giugno 2022. La Società non risulta indagata. In ragione del contenuto della richiesta di acquisizione documentale, la Società ha ragione di ritenere che le indagini riguardino le medesime materie (c.d. plusvalenze da “operazioni incrociate” e c.d. “manovre stipendi”) già oggetto dell’inchiesta torinese nonché dei procedimenti Consob ex art. 154-ter del D.Lgs. 58/1998".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down