La Procura di Milano apre un fascicolo sull'iscrizione dell'Inter al campionato

12 Settembre 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
In foto Marotta e Steven Zhang. La Procura di MIlano avrebbe aperto un fasciolo sull'ultima iscrizione al campionato dell'Inter in seguito a un esposto di Jdentità Bianconera.
Tempo di lettura: < 1 minuto

JDENTITÁ BIANCONERA INDAGINE INTER - La Procura di Milano avrebbe avviato un'indagine circa la regolamentare iscrizione al campionato dell'Inter, indagine avviata dopo aver ricevuto l'esposto dalla Fondazione Jdentità Bianconera.

La Procura di Milano apre un fascicolo sull'Inter

Secondo quanto riportano diverse testate giornalistiche, sportive e non, tra cui TuttoMercatoWeb, la Procura di Milano avrebbe aperto un'indagine circa la regolamentare iscrizione allo scorso campionato dell'Inter. L'indagine sarebbe partita dopo che alcuni legali della Fondazione Jdentità Bianconera avrebbero mostrato alla Procura un esposto, sopra il quale ci sarebbero state scritte alcune possibili irregolarità commesse dall'Inter che non avrebbero dovuto conentire alla società nerazzurra la regolare iscrizione al campionato, una tra tutte quella riguardante la "continuità aziendale", ipotizzando reati di tipo fallimentare.

L'esposto sarebbe arrivato in Procura a giugno scorso e il Procuratore Marcello Viola lo avrebbe assegnato ai pm Roberta Amadeo, Pasquale Addesso e Giovanni Polizzi. Al momento il fascicolo sarebbe solamente di tipo conoscitivo, senza ipotesi di reato o indagati.

Nuovi aggiornamenti

A distanza di alcuni mesi, la Procura di Milano avrebbe chiesto l'archiviazione del caso, dal momento che gli accertamenti effettuati dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza sui bilanci degli ultimi cinque anni “non hanno evidenziato uno stato di insolvenza di società del Gruppo Inter”. Lo riporta Tuttosport.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down