Juventus-Inter 1-1, tutto nei 10' finali: a Cuadrado risponde Lukaku su rigore al 90'+3

4 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Parapiglia nel finale in Juventus-Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS INTER COPPA ITALIA 2022- La Juventus ospita l'Inter nella gara di andata della Semifinale della Coppa Italia. Dopo le polemiche legate al match della Serie A 2022 disputata al Meazza tra le due squadre, la gara si prospetta rovente ed equilibrata. Entrambe le formazioni hanno le motivazioni alle stelle, per motivi diversi. Andiamo a vivere la semifinale con la cronaca live e il tabellino.

Juventus - Inter , la cronaca della semifinale di Coppa Italia 2022

Primo Tempo

Occasione Juve!!

Che azione di Di Maria!! Servito benissimo da Vlahovic, si invola dalla trequarti mettendo in imbarazzo la difesa dell'Inter. Calcia in diagonale, rasoterra. Gran tuffo di Handanovic e angolo, ma che azione! Al 3° si resta 0-0.

Pressing Juventus

Superati i primi 10' della gara: il canovaccio pare mettere di fronte una Juventus vogliosa, attenta, che pressa alto l'Inter. I bianconeri, dopo l'occasione di Di Maria, vanno al tiro con Locatelli e Danilo (entrambi alti), su palla recuperata in uscita agli avversari.

Fase di studio

Dopo la partenza più a ritmi alti, soprattutto della Juventus, la partita rallenta. L'Inter manovra la palla e cerca imbucate centrali o cross tesi, difende bene la squadra di casa.

Punizione di Dimarco, para Perin

Sinistro di Dimarco su punizione, dalla lunga distanza. Para facile Perin. Al 20° minuto ancora 0-0.

Occasione per Brozovic, miracolo di Perin!

Prima occasione vera per l'Inter al 33° minuto! Su bel lavoro di Dzeko in area, sponda dell'attaccante agli avanti dell'Inter. La sfera arriva a Brozovic che, dal limite, calcia rasoterra. Leggera deviazione di Gatti e super parata di Perin di piede.

Occasione Juve: Vlahovic di testa

La Juventus prova a rispondere all'occasione neroazzurra. Bella incursione di Fagioli che, appena superata la trequarti sulla destra dell'attacco bianconero, crossa in area per Vlahovic. Il serbo anticipa bene il marcatore diretto e gira di testa verso la porta. Bel movimento, ma colpo di testa debole. Niente di fatto al 36°.

Che salvataggio di Bremer!

Gran chiusura di Bremer su inserimento di Dimarco, servito con un filtrante di Barella. Sulla verticalizzazione che ha liberato l'esterno di Inzaghi, gran chiusura del difensore bianconero che, in scivolata, mette in angolo impedendo di calciare.

Sull'angolo conseguente, D'Ambrosio impatta di testa. Alto. Finisce così il primo tempo.

Secondo Tempo

Occasione Vlahovic!

Al 2° minuto della ripresa Vlahovic spaventa l'Inter! Bel cross di Fagioli, che serve il serbo sul secondo palo. L'attaccante colpisce di testa in tuffo, palla alta di poco. Bella trama della Juventus.

Kostic dalla distanza, bel tiro alto

La Juve si scuote improvvisamente, dopo una fase favorevole agli ospiti (comunque mai pericolosi). Al minuto 58 è Kostic a provare un collo-esterno sinistro dai 25 metri. Bel tiro, alto.

Occasionissima Inter: Mkhitaryan in diagonale

Brividi per la Juve: su azione insistita dell'Inter e uscita sciagurata di Locatelli, che regala palla ai neroazzurri, Mkhitaryan calcia in diagonale appena entrato in area. Palla a un passo dal palo, brividi per Perin e lo Stadium.

Che occasione per la Juventus! Milik a un passo dal gol

La Juventus va a un passo dal vantaggio! Dopo una bella incursione di Rabiot e il cross di Kostic, Cuadrado prova un tiro-cross dalla destra dell'attacco bianconero. Milik si avventa sulla sfera, tesa e forte, e la devia verso la porta di Handanovic. Il portiere sarebbe stato battuto, ma la deviazione è imprecisa e la sfera sfila a lato. Che occasione al 77°!

GOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! CUADRADO CI PORTA AVANTI!!

La Juventus passa al minuto 83 con uno dei suoi veterani! Cuadrado, su cross di Rabiot deviato da Locatelli, si trova da solo sulla destra dell'attacco bianconero. Il colombiano stoppa, prende la mira e, nonostante il ritorno di Bastoni, batte Handanovic con un destro potente! Juventus 1-0 Inter!

Rigore per l'Inter al 90'+3: 1-1, Lukaku

Follia di Bremer: sull'ultima azione della gara il difensore brasiliano, nel tentativo di spazzare di testa, colpisce di mano. Rigore per i neroazzurri. Rete di Lukaku che spiazza Perin.

Scoppia un parapiglia per l'esultanza dell'attaccante interista. Espulso Lukaku, ammonito Cuadrado, che salterà il ritorno.

Maxi rissa nel finale, con Cuadrado espulso e parapiglia tra campo e spogliatoi.

Juventus - Inter , il tabellino

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli (65' Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria (65' Chiesa); Vlahovic (73' Milik).
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio; De Sciglio, Ruugani, Alex Sandro; Soulé, Barrenechea, Paredes; Iling-Junior, Kean.
Allenatore: Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio (81' Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (81' Asslani), Mkhitaryan, Dimarco (68' Gosens); Dzeko (68' Dzeko), Lautaro (86' Correa).
A disposizione: Onana, Cordaz; De Vrij, Zanotti; Gagliardini, Bellanova, Carboni.
Allenatore: Inzaghi

NOTE

Arbitro: Sig. Massa.
Marcatori: Cuadrado (J., 83'); Lukaku (I., rig., 90'+3).
Ammonizioni: Brozovic (I., 40'); Lukaku (I., 80'); Miretti (J., 87'); Cuadrado (J., 90'+4)
Espulsioni: Lukaku (I., 90'+4); Cuadrado (90'+5); Handanovic (I., 90'+5).
Minuti di Recupero: 2'; 4'.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram