Salernitana, Nicola: "Devo ancora capire se il mio amico Allegri..."

11 Settembre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-salernitana-nicola-conferenza-stampa
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS SALERNITANA CONFERENZA NICOLA - Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida alla Juventus. Qui di seguito le sue parole.

Juventus - Salernitana, parla Nicola

"Per capacità e abilità è una squadra che ha determinato l'85% dei campionati. Hanno una mentalità importante e sono abituati a giocare anche tre volte a settimana. La rosa è forte e può interpretare diversi ruoli: dal 4-4-2 al 4-3-3 passando al 3-5-2. Ho visto la partita contro il PSG e sul piano tattico ho notato cose interessanti da una parte e dall'altra. Hanno la forza per mettere in difficoltà chiunque. La Salernitana deve fare la corsa su se stessa. Per acquisire un certo tipo di mentalità bisogna essere pronti anche quando giochi in stadi di questo genere contro avversari altamente competitivi".

Sulle novità di formazione

"Giochiamo domani sera (stasera ndr) e cercherò di capire se il mio amico Allegri fornirà qualche informazione maggiore. Ho le idee chiare, abbiamo provato molte cose e i cinque cambi consentono di modificare in corso d'opera il 50% dei giocatori di movimento. Chiunque sarà convocato è pronto per scendere in campo. Poco importa e nulla cambia se dall'inizio o nella ripresa. Quello che conta è l'interpretazione, su alcune situazioni c'è davvero tanto da lavorare e aver avuto una settimana a disposizione è stato importante. Maggiore gioca? Sì, anche se ancora non so dove".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram