Le PAGELLE di Juventus-Sassuolo: Vlahovic show, Szczesny supereroe

16 Gennaio 2024
- Di
Martino Cardani
La Juventus scesa in campo contro il Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS SASSUOLO PAGELLE- La Juventus supera il Sassuolo nel posticipo della giornata numero venti della Serie A 2024. Super Vlahovic e controllo per gran parte del match e si torna a -2 dall'Inter capolista. Solida e cinica la squadra di Allegri. Ecco i voti nelle pagelle della redazione di Junews.it.

I voti della Juventus contro il Sassuolo nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 7.5 - Due parate difficili e fondamentali. Nel primo tempo su Laurentié, nel secondo su Berardi. Difficile la prima, con la palla che rimbalza sull'erba ormai ghiacciata. Difficilissima la seconda, con Danilo che devia un pallone forte di Berardi. Più di uno zampino del portiere nel risultato finale. DECISIVO.
DANILO, 7 - Ennesima buona partita del brasiliano, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Sempre a tempo nelle chiusure, fa passare una serataccia a Pinamonti. Si presenta anche dalle parti di Consigli e lo spaventa con un siluro. BALUARDO.
RUGANI, 6.5 - Buona partita del centrale. Ruvido ma efficace in fase difensiva, con qualche buono spunto in impostazione. Ennesima conferma in una stagione di rilancio. EFFICACE.
BREMER, 6.5 - Non si vede moltissimo, ma il suo lavoro nell'ombra è terribilmente utile. Controlla la linea difensiva della Vecchia Signora come un Maggiordomo silenzioso ma implacabile. CAVALIERE OSCURO.
LOCATELLI, 6.5 - Ordinato in mediana, anche se soffre un po' troppo le ripartenze veloci dei neroverdi. Ci mette molto cuore e molta buona volontà. Mischiate a qualche bella idea concretizzata in verticalizzazioni insidiose. ORDINATORE.
RABIOT, 6 - Vedi Locatelli. Partita ordinata e in controllo, con qualche affanno di troppo nelle (poche) volte in cui gli ospiti acquisiscono coraggio e provano a imbastire azioni d'attacco complesse. Volonteroso ma poco preciso in attacco. PROPOSITIVO.
MIRETTI, 5.5 - Qualche buona idea e un paio di sovrapposizioni offensive non bastano a garantire la sufficienza. Non sfrutta al meglio l'occasione da titolare. TIMIDO.
(WEAH, 5.5 - Entra con tanta voglia e desiderio di mettersi in mostra, ma gioca troppo impreciso).
CAMBIASO, 7 - Altra bella partita dell'esterno della Juventus. Uomo-ovunque del campo, sempre con buone idee, bella gamba per realizzarle e ottima tecnica. L'acquisto dell'anno della Vecchia Signora pare essere stato quello di trattenerlo in estate. CERTEZZA.
(ALEX SANDRO, S.V.).
KOSTIC, 6 - Rispetto alle ultime uscite prova a metterci voglia e grinta. Qualche bella idea è vanificata da una serata non precisissima in termini tecnici. Pare, comunque, in ripresa. VOLONTEROSO.
(ILING-JUNIOR, S.V.).
YILDIZ, 6.5 - Parte molto forte, con un paio di giocate che scaldano lo Stadium. Cala tra il finale del primo tempo e nei minuti centrali della ripresa. Talento da vendere, giovanissimo. Non gli si può chiedere di più. GIOCOLIERE.
(CHIESA, 7 - Entra e segna. Voglia, grinta, determinazione. Il suo rientro al 100% sarà l'acquisto di gennaio).
VLAHOVIC, 8 - Wow. Cosa sia successo al serbo nelle ultime settimane resta un mistero, ma va bene così. Anzi, dite anche a me il segreto di Dusan! Segna due gol da fuori area, belli. Bellissimi. Sta tornando l'attaccante che deve essere. TERMINETOR.
(MILIK, S.V.).

ALLEGRI, 8- Una Juventus irriconoscibile. In positivo, ovviamente. Gioca, segna, diverte. Mantenendo la solidità che contraddistingue la Vecchia Signora e Mister Allegri. Con una buona brigata di giovani terribili. Per inciso...Max non era quello che non valorizza i giovani?


Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram