Nantes-Juventus 0-3. Il marziano Di Maria trascina la Juventus

23 Febbraio 2023
- Di
Martino Cardani
Tifosi della juventus allo Stadium; i bianconeri stasera saranno impegnati a Nantes
Tempo di lettura: 3 minuti

NANTES JUVENTUS EUROPA LEAGUE 2022- La Juventus è a Nantes per il ritorno della gara di Europa League 2022. Dopo l'1-1 dell'andata, i bianconeri sperano di ottenere il passaggio del turno sotto una pioggia battente. Ecco la cronaca della gara e il tabellino.

Nantes - Juventus , la cronaca della gara di Europa League 2022

Primo Tempo

In uno stadio caldissimo per il tifo francese, i primi minuti vedono un Nantes propositivo, nella metà campo della Juventus. Partenza razzo dei padroni di casa.

JUVENTUS IN VANTAGGIO!! CAPOLAVORO DI DI MARIA!!

Che gol di Di Maria!! Alla prima azione della Juventus il talento cristallino di Di Maria gela il Nantes. Servito da Fagioli l'asso argentino lascia partire un sinistro a giro dai 30 metri che si infila all'incrocio dei pali opposto. Gol fantastico e Juve avanti al minuto 4.

Di Maria semina il panico!

Bella ripartenza della Juventus, ancora Fagioli-Di Maria. L'argentino punta tutti, salta il portiere e appoggia a rete a botta sicura. Pallois interviene di mano sulla linea e viene espulso causando il rigore per la Juventus. Che occasione al minuto 17!

RADDOPPIO JUVENTUS!! DI MARIA NON SBAGLIA DAL DISCHETTO!!!

Di Maria non si fa intimidire, spiazza Lafont e, di sinistro forte e alto dagli 11 metri raddoppia per la Juventus al minuto 19!

Ancora Di Maria, para Lafont

Scatenato il Fideo. Che ci prova anche da lontano. Bella parata in tuffo di Lafont, che mette in angolo.

Occasione Juventus: Rabiot di testa, fuori

Bella trama De Sciglio-Di Maria sull'out di destra. L'argentino fa partire un cross dalla trequarti, sul quale si avventa Rabiot ben all'interno dell'area. Il centrocampista bianconero impatta male di testa e manda alta una buona occasione. Al 26° minuti si resta 0-2.

Occasione Juventus: Locatelli fuori di poco

Ancora Fagioli, anche lui autore di un'ottima partita. Dopo la sponda di De Sciglio serve Locatelli a rimorchio. Il destro a giro del centrocampista finisce a fil di palo, fuori di pochissimo. Minuto 37, risultato fermo sul 0-2.

Palo Juventus! Kostic!

La Juventus va a un passo dallo 0-3! Bella azione sulla sinistra, che libera Kostic. Il diagonale dell'ex Eintracht supera il portiere e si stampa sul palo, prima di rientrare in campo.

Fine primo tempo

La prima frazione finisce 0-2. E, più che Nantes-Juventus, pare si sia giocata Nantes-Di Maria. Sontuosa la prestazione del campione del mondo.

Secondo Tempo

Occasioni Juve: Di Maria e Kostic!

Secondo tempo che inizia con la Juve arrembante, seppur in controllo. Il Nantes, calato, lascia spazio ai bianconeri, che calciano in porta con Di Maria (strano!) e Kostic. Sul secondo buona parata di Lafont. Al minuto 51 si resta 0-2.

Occasione Juve! Cuadrado su Lafont, poi Vlahovic

Bella azione della Juventus che, con Cuadrado e Vlahovic, i due nuovi entrati, sfiora lo 0-3. Bravissimo Lafont su Cuadrado, fuori il tentativo di Vlahovic.

Alex Sandro a un passo dal gol!

Occasionissima Juve su calcio d'angolo di Di Maria. Alex Sandro trova la deviazione da vicino, gran parata di Lafont, con un gran riflesso!

GOOOOL DELLA JUVENTUS!! ANCORA DI MARIA!!

La Juventus trova il gol dello 0-3 ancora, strano a dirsi, con Di Maria! Dopo un'azione confusa con Alex Sandro vicino al gol due volte, il Fideo piomba su una respinta e, di testa, batte Lafont. Per convalidare il gol è necessaria la goal line technology, che conferma la rete. Al 78', 0-3!

Occasione Nantes

Il Nantes costruisce un'occasione in ripartenza verticale. Moutoussamy serve Mohamed in velocità. L'attaccante viene fatto defilare sulla destra del suo attacco. Trova comunque lo spazio per calciare da appena dentro l'area. Bella risposta di Szczesny.

Occasioni Nantes: Guessand e Blas

Guessand, sugli sviluppi di corner, va vicino al gol della bandiera. Non felicissimo Allegri del calo di concentrazione della Juventus degli ultimi minuti. La girata dell'attaccante dei francesi viene deviata pericolosamente in angolo.

Anche Blas, al 1' di recupero insidia la Juventus. Questa volta fa fare bella figura all'estremo difensore bianconero.

Nantes - Juventus , il tabellino della gara

NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon (73' Guessand); Sissoko (46' Moutoussamy), Chirivella (23' Traoré), Mollet (73' Mohamed); Blas, Delort (46' Ganago).
A disposizione: Descamps; Corchia; Coco, Doucet.
Allenatore: Antoine Kombouaré.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo (82' Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (65' Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (82' Iling); Di Maria (82' Paredes); Kean (65' Vlahovic). 
A disposizione: Perin, Pinsoglio; Gatti, Rugani; Barrenechea; Soulé.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Sanchéz.
Marcatori: Di Maria (J., 4', 19' rig., 78').
Ammonizioni: Traoré (N., 81'); Cuadrado (J., 87').
Espulsioni: Pallois (N., 17').
Minuti di Recupero: 5'; 3'.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram