De Sciglio: "Penso solo al campo. Non ho fatto nulla di male"

7 Febbraio 2023
- Di
Redazione JN
Mattia De Sciglio in Salernitana Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

DE SCIGLIO SALERNITANA JUVENTUS - Sostituito da Allegri al 79’ di Salernitana Juventus per far entrare Iling-Junior, Mattia De Sciglio si è presentato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole. 

Il commento di De Sciglio su Salernitana Juventus

"Sì, bisogna gestire meglio le partite anche se siamo sul 3-0 perchè comunque è importante finire senza prendere gol, anche per la fiducia, per l'autostima, quindi comunque rischiare il meno possibile, non avere cali di attenzione. gestire meglio la palla".

De Sciglio sui fischi a lui rivolti

"Io penso solo al campo, credo che debba essere giudicato per quello che faccio in campo. Per il resto non ho fatto niente di male, io do sempre il massimo quando scendo in campo per questa maglia, perchè per me la priorità sono la squadra e la Juventus".

Sulle parole e la fiducia di Allegri

"Sicuramente molto, perchè sono stati eventi spiacevoli, perciò mi ha fatto piacere che abbia preso una posizione nei miei confronti".

De Sciglio analizza la sua condizione

"Sì, per quanto riguarda me, mi sono sentito molto meglio rispetto alle ultime due, quindi fortunatamente anche a livello di ritmo gara, di reattività di gambe, mi sentivo molto meglio. Per quanto riguarda la squadra, il focus principale di stasera era evitare una brutta partenza come quella col Monza soprattutto nel primo tempo e con la Salernitana anche all'andata perchè era stata più o meno lo stesso tipo di partenza. 

Altrimenti avremmo rischiato di complicarci la vita da soli, visto che abbiamo bisogno di fare più punti possibili in attesa di quello che verrà deciso. Il focus principale era partire belli aggressivi e compatti".

La posizione in campo più comoda per De Sciglio. Le sue parole

"Sono due ruoli un po' simili con però anche aspetti diversi che comunque nella mia carriera avevo già avuto modo ricoprire, di fare anche il quinto ad esempio con Conte in Nazionale. Per me non è un ruolo nuovo. Come ho fatto anche il terzo centrale, quindi fortunatamente riesco ad adattarmi in questi ruoli.

È chiaro che facendo il quinto devi ricoprire tutta la fascia, ma lo trovo anche un ruolo divertente perchè hai più possibilità di attaccare, fare avanti e indietro rispetto alla difesa a quattro, dove devi prestare più attenzione alla fase difensiva, non che da quinto non debba prestarla, ma hai un po' più la copertura del terzo centrale".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram