Sassuolo-Juve 4-2, pagelle: Juve distrutta da una difesa da horror

23 Settembre 2023
- Di
Martino Cardani
Vlahovic si dispera a Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

SASSUOLO JUVENTUS PAGELLE- La Juventus perde, nuovamente, a Sassuolo. I neroverdi approfittano di una prestazione nettamente insufficiente della difesa dei bianconeri e segnano 4 gol. Si interrompe in Emilia il bell'inizio di stagione della squadra di Allegri. Ecco i voti nelle pagelle della redazione di Junews.it.

Le pagelle della Juventus contro il Sassuolo

SZCZESNY, 4- Voto minimo, come alle scuole medie. Solo perché sotto non si può andare. Il vantaggio di Laurentié è un errore da partita scapoli-ammogliati, seppur ci sia l'attenuante del diluvio sul Mapei Stadium. Non colpevole sul gol di Berardi, sbaglia la respinta su quello di Pinamonti (non bisognerebbe buttare la palla a lato?). Malissimo sul 4-2. 3 di incoraggiamento, 2 nella vita reale. DISASTRO.
BREMER, 5- Il Sassuolo ha un giocatore che non deve calciare in porta. Berardi. Bremer pensa bene di lasciargli lo spazio per mirare e calciare a giro dal limite dell'area. Errore madornale contro uno che, di certo, non manca di talento. DISATTENTO.
GATTI, 4- Una squadra della Serie A non può prendere il gol del 4-2. Gatti serve uno Szczesny non in porta che aveva, tra l'altro, battuto un calcio piazzato. Inspiegabile. Malino anche in fase d'attacco, dove è troppo nervoso e falloso. INGIUSTIFICABILE.
DANILO, 5.5- Per una volta anche lui entra nella categoria dei rimandati. Parte bene, si spegne nel corso del tempo. SPENTO.
MCKENNIE, 6- Sue le iniziative pericolose del primo tempo (Chiesa a parte). Bravo negli inserimenti e nel lavoro al servizio degli avanti bianconeri. In netta crescita. POSITIVO.
(WEAH, 6- Tanto fisico, ma ancora poca qualità. Manca ancora, a parere nostro, di quello che serve per emergere nella Serie A. Ci mette, comunque, buona volontà e tanti inserimenti. SPAESATO).
MIRETTI, 5- Poco, troppo poco. Qualche bella visione di gioco, un paio di belle idee. Poco altro. Troppo poco, tanto da sparire lentamente dal campo. CASPER.
(FAGIOLI, 5- Non fa la differenza rispetto a Miretti. Fatica a mostrare le sue qualità e la Juventus non prende il controllo del centrocampo, come avrebbe dovuto fare. INTERMITTENTE).
LOCATELLI, 6- Sbaglia qualcosa, ma è positivo in fase di inserimento e tentativi di attacco. Bene nei passaggi corti, meno bene in quelli lunghi o filtranti. Ci si aspetta qualcosa in più ma, comunque, è sufficiente. COMPITINO.
(MILIK, S.V.).
RABIOT, 5.5- Manca, terribilmente, nel centrocampo bianconere. Non era in condizioni fisiche ottimali, e si vede. Può essere un'attenuante, ma non basta per ottenere la sufficienza. AFFATICATO.
KOSTIC, 5- Dovrebbe avere la voglia di spaccare il mondo e, invece, non incide. DESAPARECIDO.
(ILING-JR, 5.5- Ci prova, ci mette volontà, ma è impreciso. Rispetto ad altre volte in cui, subentrato, è risultato decisivo, oggi fatica. ASSENTE).
CHIESA, 7- La vera luce della Juventus. Suo l'assist per l'1-1. Suo il gol del momentaneo 2-2, suoi gli strappi e le idee in attacco. Si conferma tra i migliori esterni\attaccanti in circolazione. INDISPENSABILE.
VLAHOVIC, 5- Non è servito nel migliore dei modi, ma si divora il gol del pareggio. Non da lui, almeno in questo avvio sfavillante di Serie A 2023/24. Non è il killer delle passate giornate. Peccato che capiti nella giornata in cui tutta la Juventus è appannata. SPUNTATO.
(KEAN, S.V.).

ALLEGRI, 6- La Juventus parte bene e mostra un atteggiamento positivo. Non ha colpe sui contraccolpi psicologici dei gol subiti. Avrebbero abbattuto anche la più solida delle squadre di calcio.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram