Le PAGELLE di Cagliari-Juventus 2-2: Vlahovic e la fortuna salvano una pessima Juve

20 Aprile 2024
- Di
Martino Cardani
La Juventus a Cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI JUVENTUS PAGELLE- La Juventus non esce dalla situazione complicata in cui si trova nella Serie A 2024. Pareggia a Cagliari, riacciuffando la partita dopo un primo tempo terrificante, chiuso in svantaggio 0-2. Un'invenzione di Dusan Vlahovic e un autogol salvano la squadra di Allegri. Ecco i voti della redazione nelle pagelle.

I voti della Juventus contro in Cagliari nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 5.5- Gioca con grande coraggio dopo l'infortunio patito contro il Torino. Non viene molto chiamato in causa, ma sbaglia l'intervento che causa il secondo rigore del Cagliari.
GATTI, 5- Soffre troppo la velocità di Zito e la tecnica di Shomurodov. Che, con tutto il rispetto, non sono Halland e Vinicius. Spesso fuori tempo in anticipo, rischia tanto mettendola sul fisico.
DANILO, 5.5- La Juventus del primo tempo varrebbe un 4 anche al capitano. Nella ripresa migliora considerevolmente prestazione e voto. Non raggiungendo la sufficienza.
BREMER, 5.5- Causa il rigore del vantaggio del Cagliari, vero, ma è vero anche che era difficile da evitare. Soffre troppo il confronto con gli avversari diretti. Meglio nel finale.
WEAH, 4- Continua a essere un mistero. Per lo meno, però, è costante. Al nulla della stagione aggiunge il nulla di questa sera.
(MCKENNIE, 6- Inspiegabile la sua esclusione in una partita così fisica. Prova le sue incursioni, la sua presenza si sente eccome).
LOCATELLI, 4.5- Impreciso. Senza idee efficaci. Lento e impacciato nei lanci e nelle verticalizzazioni. Ennesima serata da incubo.
(MILIK, SV).
ALCARAZ, 4.5- Non gli si possono certo imputare i problemi di questa Juventus ma, se tanti tifosi lo aspettavano con grande curiosità, la risposta non è certo positiva. Impreciso.
(YILDIZ, 7- Entra deciso, salta l'uomo, prova il cross. Su un suo pallone in area la Juve trova il pareggio. Tecnica clamorosa, al servizio di una buona personalità).
RABIOT, 5.5- 65 minuti di nulla, poi 25 discreti. Troppo poco per ricordare a tutto il mondo juventino perché, nella stagione passata e per tratti di questa, è un giocatore imprescindibile.
CAMBIASO, 6- A disposizione della squadra e del mister, gioca con precisione e impegno in ogni posizione. Come sempre uno dei pochi a salvarsi.
(ILING-JR, SV).
CHIESA, 5.5- Qualche lampo e poco altro. Sfortunato nell'azione che regalerebbe a Vlahovic il 2-1 nel finale di primo tempo. Dà comunque l'impressione di essere fondamentale alla capacità offensiva bianconera, pur impantanandosi.
VLAHOVIC, 6.5- Un gol da genio. Vero che la barriera del Cagliari non è impeccabile, ma l'idea di calciare sul primo palo è da grande campione. Uno dei pochi che lotta e si danna per tutta la partita, fino alla fine.

ALLEGRI, 5- Alcune scelte di formazione sono difficilmente spiegabili, soprattutto in casa di un Cagliari in gran forma. La Juventus in versione super-offensiva convince di più di quella terribile dei primi 45'.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram