MOVIOLA| L'analisi delle scelte arbitrali di Siviglia-Juventus

18 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Il signor Makkelie in azione
Tempo di lettura: 2 minuti

SIVIGLIA JUVENTUS MOVIOLA- La Juventus fa visita al Siviglia nella semifinale di ritorno dell'Europa League 2022/23. Andiamo a vivere insieme la moviola della gara, diretta dal signor Makkelie.

Siviglia - Juventus , la moviola della gara

Primo Tempo

0'- VIA! INIZIA LA PARTITA!
10' - AMMONIZIONE KEAN - Kean colpisce Gudelj con un intervento scomposto a gamba alta. Involontario ma pericoloso. Giusto il giallo.
38' - RISCHIA GUDELJ - Intervento scomposto e pericoloso di Gudelj su Fagioli, che deve lasciare il campo. Inspiegabilmente l'arbitro non ammonisce.
39' - SOSTITUZIONE JUVENTUS - Esce Fagioli ed entra Paredes.
41' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS - Lancio per Locatelli che scatta e serve a rimorchio Rabiot. Il francese insacca, ma il gol non viene convalidato per fuorigioco di partenza di Locatelli.
3' DI RECUPERO.
45'+2 - CONTRASTO IN AREA CUADRADO O.TORRES - Intervento in scivolata di Cuadrado che colpisce Oliver Torres sulla linea dell'area. Il contatto c'è ma, probabilmente, fuori dall'area bianconera. Il V.A.R. conferma la scelta dell'arbitro, forse anche perché il colombiano sfiora il pallone. Rischio enorme.

Secondo Tempo

46' - INIZIA LA RIPRESA!
57' - AMMONIZIONE ACUNA - Intervento di Acuna su Cuadrado lanciato in fascia da Di Maria. Fuori tempo e a interrompere una ripartenza pericolosa. Giallo sacrosanto.
60' - SOSTITUZIONE SIVIGLIA - Esce Oliver Torres ed entra Suso.
63' - SOSTITUZIONI JUVENTUS - Escono Di Maria e Kean ed entrano Chiesa e Vlahovic.
64' - GOL DELLA JUVENTUS!!! VLAHOVIC!!! - Appena entrato in campo Vlahovic sblocca il risultato! Palla persa del Siviglia al limite dell'area e Vlahovic batte il portiere avversario con un tocco sotto dopo assist di Rabiot.
70' - SOSTITUZIONE SIVIGLIA - Esce Ocampos ed entra Lamela.
71' - GOL DEL SIVIGLIA - Suso calcia da lontano e batte Szczesny dai 20 metri.
86'- SOSTITUZIONI JUVENTUS - Escono Locatelli e Iling-Jr ed entrano Miretti e Kostic.
2' DI RECUPERO. In caso di parità si andrà ai tempi supplementari.

Si andrà ai tempi supplementari.

Primo Tempo Supplementare

91' - INIZIANO I TEMPI SUPPLEMENTARI! - 30 minuti aggiuntivi, nei quali le squadre avranno a disposizione un cambio aggiuntivo.
95' - GOL DEL SIVIGLIA - Cross di Gil, colpo di testa di Lamela che batte Szczesny. Vantaggio spagnolo.
99' - SOSTITUZIONE SIVIGLIA - Esce Bryan Gil ed entra Montiel.
105' - AMMONIZIONE DANILO - Intervento duro di Montiel su Miretti, non fischia l'arbitro. Danilo "si vendica" bloccando con un intervento la ripartenza spagnola. Giusto il giallo.
1' DI RECUPERO.

Secondo Tempo Supplementare

106' - INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE!
106' - SOSTITUZIONE SIVIGLIA - Esce Jesus Navas ed entra Gomez.
106' - SOSTITUZIONE JUVENTUS - Esce Cuadrado ed entra Milik.
115' - ESPULSIONE ACUNA - Il Siviglia esagera con le perdite di tempo: Acuna ritarda una rimessa laterale e viene ammonito per la seconda volta per perdita di tempo. Rosso al centrocampista del Siviglia, che finirà in 10.
116' - AMMONIZIONE PAREDES - Proteste reiterate del centrocampista argentino della Juventus (anche giustificate, visto l'atteggiamento del Siviglia). Giallo dal direttore di gara.
117' - AMMONIZIONE SUSO - Giallo a Suso per perdita di tempo.
117' - SOSTITUZIONE SIVIGLIA - Esce Suso ed entra Rekik.
4' DI RECUPERO.

Finisce qui: il Siviglia elimina la Juventus e accede alla finale dell'Europa League 2022.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani


Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram