DANILO JUVENTUS PRESENZE- Traguardo importantissimo quello tagliato ieri sera, nella sfida contro la Fiorentina, da uno dei protagonisti assoluti della Juventus: Danilo. Come si evince dal profilo Twitter dei bianconeri, il brasiliano ha infatti raggiunto quota 100 presenze con il club allenato da Massimiliano Allegri, e nel corso della stagione è diventato difatti uno dei capitani della squadra.
Siamo nell'estate del 2019 quando la Juventus decide di cedere il portoghese Cancelo in cambio di Danilo al Manchester City di Pep Guardiola. Proprio in quella stagione i bianconeri cambiano allenatore: dentro Sarri, fuori Allegri, con il terzino brasiliano pronto a prendersi le corsie esterne della retroguardia zebrata. In circa cinque stagioni Danilo colleziona 100 presenze con la Juventus, mettendo a segno anche sei reti in totale tra tutte le competizioni, diventando uno dei protagonisti del nuovo ciclo targato Allegri grazie soprattutto alla sua duttilità, che gli ha permesso di ricoprire anche il ruolo di mediano e di difensore centrale.
Juventus, le reazioni di Bonucci e Vlahovic alla sentenza
Tempo di lettura: < 1minuto
JUVENTUS PLUSVALENZE BONUCCI VLAHOVIC - Direttamente dai propri profili social, Leonardo Bonucci e Dusan Vlahovic hanno voluto scuotere l'ambiente dopo la penalizzazione arrivata dalla Corte d'Appello della FIGC nei confronti della Juventus.
Sentenza plusvalenze: le reazioni social dei giocatori della Juventus
Il pensiero di Vlahovic
"Non abbiamo paura di qualche punto in meno in classifica. Non abbiamo paura di rimboccarci le maniche. Non abbiamo paura dei nostri avversari. Non dobbiamo avere paura di niente. Perché quando penseranno che siamo caduti, ci rialzeremo più forti di prima. Questi siamo noi, questa è la Juventus".
Il pensiero di Bonucci
"La Juventus è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta un’altra. Non molla mai. E la sua forza è nell’ambiente".
Juventus, si ritira l'ex Matuidi
Tempo di lettura: < 1minuto
MATUIDI RITIRO - Un ex Juventus come Blaise Matuidi ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il centrocampista francese, che in passato ha vestito anche il bianco e il nero, ha optato per il ritiro dopo una carriera piena di successi.
Matuidi si ritira: il francese ha giocato nella Juventus
"Calcio, ti ho tanto amato. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo. È con la gola serrata ma con orgoglio che oggi volto questa pagina. GRAZIE".
Football, je t’ai tant aimé. Football, tu m’as tant donné, mais le moment est venu de dire stop. J’ai accompli mes rêves d’enfant, mes rêves d’homme. C’est la gorge serrée mais avec fierté que je tourne aujourd’hui cette page. MERCI ❤️ 👉🏾 https://t.co/j9S9b7QaiDpic.twitter.com/rkDwnxX9Tj
Pogba torna a correre con il pallone: la gioia social del francese
Tempo di lettura: < 1minuto
POGBA SOCIAL - Paul Pogba continua a correre verso il rientro in campo. Il centrocampista francese, come testimoniato da un post pubblicato sui social, migliora ed è tornato ad allenarsi con il pallone. "Mi è mancato tutto questo" è la didascalia scelta dal "Polpo" per accompagna l'immagine che lo ritrae in allenamento con la sfera tra i piedi.
Danilo: "Mondiale? Un qualcosa che non sarà facile dimenticare"
Tempo di lettura: < 1minuto
DANILO MONDIALE - Danilo sta facendo i conti con la delusione post-Mondiale. Attraverso un post su Instagram, il difensore della Juventus ha espresso un pensiero sull'eliminazione del Brasile in Qatar 2022 e sulla gestione Tite.
"Al termine di un altro Mondiale, tra l’altro incredibile, e dopo qualche giorno passato a riflettere e a digerire la sconfitta, cosa normale in questo sport, sono arrivato alla conclusione che il calcio cambia la vita. Certo, non riuscire a raggiungere l’obiettivo anche dopo tanto impegno, dedizione, seria pianificazione e tanto altro, è qualcosa che non sarà facile da dimenticare. Questa commissione tecnica, guidata da Tite, ha alzato tutti i livelli per quanto riguarda la professionalità e l’alto livello di preparazione all’interno della selezione. E merita di essere rispettato come tale".
Chiesa è la speranza bianconera: il video della Juventus
Tempo di lettura: < 1minuto
JUVENTUS CHIESA VIDEO - Federico Chiesa c'è, stoppa un pallone e fulmina il portiere. No, non è un video-ricordo, ma attualità. Il forte giocatore è tornato ad allenarsi alla Continassa e nelle immagini mostrate dalla Juventus lo si vede segnare con estrema facilità. I tifosi attendono con ansia il giorno del suo ritorno in campo, così come quello di Paul Pogba.
Juventus, la carica motivazionale arriva da Pogba (FOTO)
Tempo di lettura: < 1minuto
JUVENTUS SOCIAL POGBA - In un momento difficile, che ha visto la Juventus pareggiare con la Salernitana e perdere con Benfica e Monza, la carica è arrivata da chi, causa infortunio, non ha ancora potuto dar nulla alla causa: Paul Pogba. Il centrocampista francese, ancora ai box, non ha mancato di far sentire la propria vicinanza alla squadra, anche con un post su Instagram. "Non molliamo mai. La stagione è ancora lunga. Siamo la Juve": questo ha scritto l'ex Manchester United in accompagnamento a una fotografia dei compagni.
Le scuse di Di Maria: “Aver perso è solo colpa mia. Mi dispiace”
Tempo di lettura: < 1minuto
DI MARIA SOCIAL SCUDE JUVENTUS - Espulso per una gomitata rifilata a Izzo del Monza, Angel Di Maria ha lasciato la Juventus in 10 al 39’ dell’incontro con il Monza. Tornato a casa dopo la sconfitta dei bianconeri per 1-0, l’argentino si è scusato con un post sui propri canali social con la squadra e i tifosi. Queste le sue parole.
Il messaggio social di scuse di Di Maria verso la Juventus
"Voglio scusarmi con tutti per questa reazione inappropriata che ho avuto sul campo. Aver lasciato la squadra con uno in meno in un momento così difficile del campionato ci ha fatto perdere la partita. Aver perso è solo colpa mia. Mi dispiace così tanto. Sono un professionista ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli".
Paredes: “Sono molto contento di essere qui” - VIDEO
Tempo di lettura: < 1minuto
SOCIAL PAREDES JUVENTUS VIDEO - Dopo giorni di attesa Massimiliano Allegri lo aspettava oggi a Torino. Invece, dopo il via libera, Leandro Paredes è arrivato con qualche ora di anticipo e si è presentato all’Allianz Stadium per vedere i suoi nuovi compagni vincere contro lo Spezia. Raggiunti i bianconeri ha girato un video di saluto e presentazione per i tifosi della ‘Vecchia Signora’ poi pubblicato sui canali ufficiali social del club.
Il video social di Paredes per la Juventus
"Ciao a tutti i tifosi bianconeri, volevo salutarvi. Sono molto contento di essere qui, forza Juve".
"Annuncio di future rivelazioni su mio fratello": il post di Matthias Pogba
Tempo di lettura: < 1minuto
CASO POGBA - Matthias Pogba, fratello maggiore del centrocampista della Juventus, ha aperto un caso tramite un post su Instagram. La didascalia, enigmatica, recita: "Annuncio di future rivelazioni su mio fratello". Il video, che vede parlare (in italiano, spagnolo e francese) in prima persona Matthias, spiega meglio la situazione e vede protagonisti del discorso Paul Pogba e la procuratrice Rafaela Pimenta.
Matthias Pogba: il post sul fratello Paul
"Presto farà delle rivelazioni importanti su Pogba e su Rafaela Pimenta, quella che è oggi la sua agente, la persona che lui chiama la sua seconda madre e che oggi è l'agente più potente al mondo. Per chi non mi conoscesse, sono un calciatore professionista e anche il fratello maggiore di Paul Pogba. Il pubblico francese e italiano, i compagni di squadra, gli sponsor, la Francia e la Juventus devono sapere alcune cose. Voglio fare queste rivelazioni e poi saranno gli altri a decidere se merita il suo posto nella Francia e l'onore di giocare in Coppa del Mondo. Se merita di essere un titolare alla Juventus, se è una persona affidabile, se è la persona che qualsiasi giocatore merita di avere al suo fianco".
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.