Szczesny: "Godiamoci questa vittoria anche in queste condizioni un po' fortunate, diciamo"

12 Febbraio 2023
- Di
Redazione JN
Wojciech Szczesny in Juventus Fiorentina con la palla tra le mani
Tempo di lettura: 2 minuti

SZCZESNY JUVENTUS FIORENTINA - Le parole di Wojciech Szczesny rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport al termine di Juventus Fiorentina.

Le parole di Szczesny sulla vittoria della Juventus contro la Fiorentina

"Sì, comunque è emozionante quando vinci la partita 1-0 con un gol annullato al 90esimo. È importante, vista la nostra situazione, i tre punti sono sempre fondamentali, eravamo molto contenti di portarla a casa".

Szczesny sul gol annullato alla fiorentina

"Onestamente mi sembrava fallo, poi l'arbitro ha detto di averlo annullato per un fuorigioco su cross di Ranieri... non ero proprio consapevole. Però è comunque bello, mi sa che è la prima volta che mi succede di prendere un gol annullato al 90esimo, di solito succede a noi. Stasera godiamoci questa vittoria anche in queste condizioni un po' fortunate, diciamo".

Sul finale di partita di Juventus Fiorentina

"Dal punto di vista fisico non credo proprio, abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo creato anche diverse palle gol, nel secondo tempo è ovvio che negli ultimi 20 minuti, con la Fiorentina che mette dentro tutti i giocatori offensivi in campo, bisogna compattarsi e avere l'umiltà di difendere. Poi l'abbiamo fatto magari in un modo un po' caotico stasera, ma abbiamo portato a casa il risultato ed è quello che conta".

Szczesny sulla penalizzazione?

"Una cosa da gestire, ognuno ha una reazione diversa. Io per diversi giorni sono stato nervoso, poi ogni giorno mi sono alzato guardando la classifica. Lottare per la parte destra della classifica mi stimola molto meno, quindi mi sveglio e guardo cosa abbiamo guadagnato il campo.

Non vorrei usarlo come una scusa, perchè io con l'Atalanta ho fatto un errore grave, che non ha nulla a che fare con la situazione. Però cerco di trovare un equilibrio per arrivare alla partita con la massima condizione. Magari ho fatto un errore perchè sono scarso, ci sta anche quello".

Szczesny torna su Juventus Fiorentina

Le dichiarazioni di Szczesny a Sky Sport.

"Credo che l'andamento della partita sia stato chiaro. Castrovilli è un grande giocatore con qualità offensive, la Fiorentina ha messo due punte. Abbiamo difeso con cattiveria e spirito di squadra. Non è bello esteticamente, ma ci siamo difesi portando a casa i tre punti.

Tiro di Castrovilli? Credevo inizialmente che fosse fallo. Bella sensazione sul gol annullato, non mi era mai capitato di avere un episodio così favorevole al 90'. Ci godiamo questa vittoria caotica".

Sul lavoro della Juventus ancora da fare

"Bisogna pensare solo al campo, l'ho già detto. Ogni giorno guardo la classifica con la Juve a più quindici. Mi stimola lottare per la Champions, quello che  abbiamo fatto sul campo non ce lo toglie nessuno. Pensiamo a fare sempre il massimo".

Szczesny su l'Europa League

"Andiamo con tanto entusiasmo, con la speranza di vincere un trofeo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram