Allegri: "Tutti bene nel derby. Ritiro finito"

16 Ottobre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-torino-juventus-allegri
Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO JUVENTUS ALLEGRI INTERVISTA - Al termine di Torino - Juventus, gara terminata sul risultato di 0-1 grazie alla rete di Vlahovic, Massimiliano Allegri si è soffermato davanti le telecamere di DAZN. Il tecnico bianconero, evidentemente soddisfatto, ha annunciato la fine del ritiro.

Torino - Juventus, l'analisi di Allegri

"Oggi i ragazzi hanno dimostrato che sono una squadra, un gruppo importante. Abbiamo disputato una gara ordinata, sono state fatte delle buone giocate. I ragazzi hanno disputato una buona gara e sono contento perché è la prima vittoria in trasferta. Dispiace per questo periodo trascorso, ma a volte ci sono cose che vanno al di sopra rispetto a ciò che possiamo fare. Oggi abbiamo fatto un primo passettino, la squadra ha risposto bene ma ora bisogna continuare".

Vincere nel derby era decisivo

"Nell'ultimo periodo abbiamo avuto due gare spartiacque. Una con la Salernitana, sappiamo tutti quello che è successo. E poi oggi con i ragazzi che sono stati davvero bravi: ero molto sereno in panchina perché vedevo che la squadra stava disputando una partita seria".

Sulla coppia Kean - Vlahovic

"Avevo capito che stasera gli attaccanti riuscivano ad avere il sopravvento sui difensori. Sono stati bravi, Moise ha fatto una buona partita e avrebbe meritato il gol. Anche i subentrati hanno fatto bene e solo così si può vincere".

Il modulo 3-5-2

"Stasera hanno fatto bene tutti, sia con Bremer che con Bonucci. Giocando coi tre devi essere sempre aggressivo e oggi abbiamo marcato bene".

L'importanza di Vlahovic

"Io con lui parlo tantissimo. Ma stasera, indipendentemente dal gol, ha disputato una gara tecnicamente importante. Ha 22 anni, deve crescere come tutti. Migliorano gli anziani, figurarsi lui".

La chiosa è sulla fine del ritiro

"Prolungo il ritiro? No, assolutamente. Ho detto ai ragazzi che stasera (ieri sera ndr) la squadra sarebbe tornata a casa per riabbracciare le famiglie".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram