Agnelli: "Il mio compito è stato quello di comprendere il contesto e indicare la direzione strategica"

18 Gennaio 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Andrea Agnelli in campo
Tempo di lettura: < 1 minuto

AGNELLI SALUTO JUVENTUS - È iniziata l’assemblea dei soci della Juventus con un minuto di silenzio per ricordare Castano e Vialli. Successivamente ha preso la parola Andrea Agnelli che oltre a fare il suo saluto alla Juventus ha parlato di altri argomenti. 

Il saluto di Agnelli alla Juventus 

“Non posso e non voglio nascondere l’emozione per questa giornata che chiude un capitolo di quasi 13 anni che in questo momento non è facile da leggere e rileggere. Il mio compito è stato quello di comprendere il contesto e indicare la direzione strategica”.

Le parole di Agnelli all’assemblea dei soci della Juventus

"Quando parliamo di calcio di cosa parliamo? Il calcio fa parte dell’industria dell’intrattenimento, è la principale attività all’interno dello sport. Guardo per cercare di capire quelle che sono le migliori soluzioni per la nostra industria alcuni dati degli investitori. Abbiamo enormi fanbase. 

Fanno riflettere i numeri delle acquisizioni dei club come Chelsea, Milan, Newcastle ma fanno ancor più riflettere quelli che sono gli investitori. In molti continuano a non comprendere la differenza fra un gioco e un’industria. Io ero presidente dell’ECA e membro del Comitato Esecutivo dell’UEFA. 

L'analisi era evidente: c'era insostenibilità del sistema, non profittabilità dei Club, gli unici a rischiare. Si coglieva già all'epoca la disaffezione da parte dei tifosi, spesso su questo punto siamo stati criticati, ma mi ha fatto abbastanza effetto leggere da Ghirelli il fatto che si parli di disaffezione dei tifosi. Chi gestisce il livello intermedio si sta accorgendo di questo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram