Juventus - Bologna 1-1: finisce in pareggio all'Allianz Stadium

27 Agosto 2023
- di
Martino Cardani
Condividi:
Il campo dell'Allianz Stadium vuoto in attesa della sfida tra Juventus e Bologna
Array
Tempo di lettura: 5 minuti

JUVENTUS BOLOGNA CRONACA - La Juventus, dopo la bella vittoria contro l'Udinese al debutto nella Serie A 2023/24, sfida il Bologna nella prima partita all'Allianz Stadium di Torino della stagione. Noi di Junews.it saremo lì, tra interviste, impressioni e, ovviamente, la gara!

Juventus Bologna, la cronaca della prima della Serie A 2023-2024

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Primo Tempo

3' - Prima occasione per la Juventus con Vlahovic che prova la girata che finisce alta sopra la traversa. Sarebbe stato comunque tutto annullato dal fuorigioco segnalato dal guardalinee.
5' - Ancora la Juventus con Chiesa che da rimessa laterale prova la giocata ma viene fermato da Moro.
7' - Danilo di testa intercetta la palla di Zierikzee, arrivata da Posh, che sarebbe potuta diventare pericolosa visto l'arrivo da dietro di Orsolini.
8' - La Juventus parte in contropiede dopo un errore del Bologna. Rabiot arriva nell'area avversaria e crossa per Chiesa, che viene messo giù sul limite dell'area di rigore ma l'arbitro Di Bello reputa il contrasto aereo regolare. Allora è il Bologna a ripartire verso l'area avversaria con Moro che prova il tiro da fuori ma non riesce a trovare la porta.

Il Bologna prende coraggio

10' - La situazione rimane in equilibrio allo Stadium, ma la squadra ospite sembra aver preso un po' più di confidenza con la partita.
11' - Errore di Vlahovic che consegna palla a Ndoye che così parte in accelerazione verso la porta ma viene atterrato da Rabiot che entra in scivolata e viene ammonito.
15' - Cross in area di Fagioli per Vlahovic che però non riceve in pallone perché anticipato da Beukema.

Pericolo Bologna!

22' - I ritmi sono bassi in campo, ma il Bologna è sempre più pericoloso e crea l'azione più pericolosa della partita. Zierikzee, posizionato sulla trequarti, riceve palla e riesce nel passaggio per Ndoye che si trova in area di rigore. Calcia verso la porta ma il suo colpo pecca di intensità e viene facilmente intercettata da Perin.

GOL PER IL BOLOGNA

24' - Il Bologna non spreca la secondo occasione che si trova tra le mani. È sempre Zierikzee a dare il via all'azione. Controlla la palla si libera di Bremer e Alex Sandro e conclude il passaggio per Ferguson che ha tutto il tempo di sistemarsi la palla e imbucare in rete dall'area di rigore.
29' - Gli emiliani sembrano inarrestabili. Sono sempre i soliti tre i protagonisti dell'azione. Parte Ndoye che serve Zierikzee che si libera ancora una volta degli avversari e serve Ferguson. Questa volta lo scozzese non riesce a sistemarsi bene la palla, calcia ma la palla finisce fuori.
30' - Ancora un tentativo del Bologna con Moro che calcia da fuori area ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Risposta della Juventus

31' - Arriva la risposta dei bianconeri che arrivano in area di rigore con Vlahovic. La palla del serbo viene allontanata da Skorupski con i pugni.
32' - Weah serve Chiesa che parte ma viene fermato dalla difesa del Bologna.
34' - Altra occasione per la Juventus, innescata questa volta da un errore di Lucumi che dà il via alla ripartenza di Chiesa. L'ex viola arriva in area di rigore dove calcia ma la palla viene fermata dall'intervento di Beukema.
36' - Juventus in pressing nell'area di metà campo avversaria. Rabiot crossa in area, ci sono una serie di rimpalli, ma alla fine i bianconeri sono costretti a tornare indietro. È Bremer a ricevere palla fuori dall'area di rigore.

Occasione Weah!

38' - Danilo filtra per Weah che prova la girata per mettere la palla in mezzo per Vlahovic, ma la palla viene intercettata prima da Lucumi e poi messa a terra da Skorupski.
42' - Il Bologna si abbassa e crea occasioni per la Juventus. Fagioli così ne approfitta e dall'esterno individua lo specchio della porta, ma la parata per il portiere dei rossoblù è semplice.
44' - È Danilo a dare il via all'azione della Juventus imbucando per Vlahovic, ma viene fermato da Lucumi.
45+2' - Si va negli spogliatoi.

Secondo Tempo

46' - Parte subito offensiva la Juventus con Chiesa che si allunga sulla corsia arriva a calciare, ma non impensierisce Skorupski.
50' - Ancora Juventus con Danilo che entra in area di rigore, calcio alto e la palla va a impattare su Lucumi. Il bianconero chiama il fallo di mano.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC

52' - Bremer intercetta la palla di testa e serve Vlahovic che trova lo specchio della porta. Da valutare la posizione di Rabiot.
53' - Di Bello viene chiamato dal VAR per verificare la posizione di Rabiot. L'arbitro decide per il fuorigioco vista la posizione del francese che ostruisce la visuale del portiere avversario e annulla la rete del serbo.

Continua il pressing bianconero

57' - Come promesso da Vlahovic alla curva i bianconeri non si perdono d'animo e provano ancora ad andare a segno. Weah tira potente da fuori area. La palla non finisce in rete perché viene intercettata da Skorupski che però non riesce a bloccarla. Ci prova allora Bremer, che però spedisce la palla sulla destra della rete.
60' - Altra occasione per i bianconeri che parte da un tiro di Weah. Questa volta la riceve Fagioli, ma il risultato è sempre lo stesso, solamente che la palla termina alla sinistra della porta rossoblù.

Ci riprova il Bologna

69' - Esordio in Serie A e primo tentativo di tiro di Karlsson che cerca la porta la conclusione termina tra le braccia di Perin.
71' - Ndoye arriva a calciare a due passi da Perin, ma viene intercettato da Iling Jr ed entrambi finiscono a terra. La panchina del Bologna protesta, giallo per Thiago Motta ed espulsione per uno dei suoi collaboratori.

Si alza il pressing bianconero e gooool di Vlahovic!

76' - Tentativo di conclusione da fuori area di Rabiot che però finisce alto sopra la traversa.
80' - Vlahovic si riprende il gol annullato. Questa volta è tutto regolare e i bianconeri trovano il pareggio. L'azione parte da Iling che con un traversone imbuca nell'area di rigore dove trova la testa del serbo che sorprende Skorupski e va a segno.
86' - Continua il pressing bianconero, con azioni che però portano al fallo su azione di Pogba e a scintille in campo che costringono l'arbitro ad ammonire Yildiz.

Riparte il Bologna

88' - Sprazzi di lucidità da parte del Bologna che ci prova prima su azione di Zierikzee che imbuca per Dominguez e costringe Perin ad uscire e respingerla con i piedi.
95' - Ancora pericoloso il Bologna che entra nella metà campo della Juventus. Karlsson però spreca l'occasione facendo rimbalzare la palla e dando così la possibilità a Danilo di respingere.
97' - Arriva il triplice fischio.

Juventus Bologna, il tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (82' McKennie), Fagioli (65' Pogba), Locatelli (82' Yildiz), Rabiot, Cambiaso (65' Iling); Chiesa (74' MIlik), Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Huijsen, Rugani, Pogba, Kostic, McKennie, Miretti, Nicolussi C., Milik, Yildiz, Iling Jr., Kean, Soulé.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (61' Corazza); Moro (61' Dominguez), Aebischer (85' El Azzouzi); Ndoye (92' Fabbian), Ferguson, Orsolini (61' Karlsson); Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Sosa, Dominguez, Karlsson, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, De Silvestri, Van Hooidonk, Fabbian, Urbanski.

NOTE:

Arbitro: sig. Di Bello
Marcatori: Ferguson (B); Vlahovic (J)
Ammonizioni: Rabiot (J), Posh (B), Yldiz (J).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2'; 7'.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down