Juventus-Lecce 2-1: la Juventus torna a vincere con Paredes e Vlahovic su un Lecce mai domo

3 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
La Juventus esulta al gol di Paredes contro il Lecce
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS LECCE SERIE A 2022- La Juventus, a secco di vittorie da 5 gare nella Serie A 2022/23, ospita il Lecce nella 33^ giornata. Andiamo a vivere insieme la cronaca della partita dell'Allianz Stadium.

Juventus - Lecce , la cronaca della gara della Serie A 2022 / 23

Primo Tempo

Lecce subito in vantaggio con Ceesay ma, sulla palla messa in area da Oudin, l'attaccante è in offside. Non una gran partenza della Juventus.

Pazza idea Kostic

La Juventus reagisce a una partenza oscena: lancio di Bonucci per l'inserimento di Kostic, che sfugge ai marcatori diretti e prova un pallonetto al volo sul secondo palo. Fuori.

GOOOL DELLA JUVENTUS!! PAREDES!!

Paredes trova il primo gol con la maglia della Juventus. Fallo di Maleh su Fagioli. Si incarica di calciare Paredes, forte. La sfera passa in mezzo alla barriera, scivola sul terreno umido e batte Falcone. Conclusione forte e angolata, alla destra del portiere in tuffo disperato. 1-0 Juventus al 14°!

Ci prova Miretti

Anche Miretti cerca il primo gol in bianconero: bell'incursione su assist di Di Maria. Conclusione interessante, respinge Falcone. Cresce la Juventus ma, al 20°, si resta 1-0.

Non molla il Lecce

Il Lecce non molla e, in ripartenza, prova a insidiare la Juventus con dei palloni indirizzati a Ceesay. Qualche apprensione ma, al 25°, nessuna nitida occasione.

GOOOL DELLA JUVENTUS!! MIRETTI!!

Bella azione centrale della Juventus, rifinita da Fagioli con classe e visione di gioco. Scucchiaiata per Miretti, che si inserisce e con un tiro che rimbalza a terra batte Falcone. Primo gol in Serie A per Miretti. Check del V.A.R. per eventuale posizione irregolare di partenza.

Annullato il gol di Miretti

Il fuorigioco automatico annulla il gol di Miretti. Si resta 1-0.

Infortunio De Sciglio

Brutto movimento della gamba di Mattia De Sciglio, che crolla a terra in lacrime. Esce l'esterno bianconero, entra Cuadrado. In bocca al lupo, sperando non sia nulla di grave.

Pareggia il Lecce: Ceesay su rigore

Il Lecce pareggia al minuto 37. Fallo di mano di Danilo (restano molti dubbi sulla volontarietà o sulla possibilità di evitarlo) dopo un contrasto aereo in area. Dal dischetto, dopo una rincorsa chilometrica, Ceesay batte Szczesny, che pure aveva intuito.

GOOOOL DELLA JUVENTUS!!! VLAHOVIC!!!

Torna al gol in Serie A Vlahovic!! Cross senza troppe pretese di Kostic dalla trequarti sinistra della Juventus. Vlahovic, appena dentro l'area, calcia fortissimo di sinistro, di controbalzo. Infila la sfera alla destra di Falcone e trova un importantissimo (e bellissimo) 2-1. Al minuto 40 cambia di nuovo il parziale!

Secondo Tempo

Occasionissima per Miretti! Su piazzato e cross in area, da due passi di mancino calcia fuori. Grande inserimento, da rivedere il senso del gol.

Occasioni Lecce

Bella conclusione di Baschirotto dal limite, ottima risposta di Szczesny. Un minuto dopo, sullo sviluppo dell'azione, un cross insidioso per Ceesay finisce con una ripartenza bianconera.

Occasione Ceesay

Al 56° occasionissima Lecce: da corner Ceesay brucia Bremer e colpisce forte di testa. Fuori di poco.

Palo della Juventus! Danilo

Gran cross da corner di Paredes. Danilo, in terzo tempo, impatta benissimo e fortissimo il pallone. Colpisce il palo alla sinistra di Falcone, che non avrebbe potuto nulla. Si resta 2-1.

Bravo Szczesny

Ancora su corner soffre la Juventus. Al minuto 79 la sfera è, di nuovo, sulla testa di Ceesay prima e Baschirotto poi. Entrambi centrano la porta, entrambi da vicino, entrambi forte ma troppo centrale. Sicuro l'estremo bianconero a sventare le occasioni salentine.

Occasione Juventus con Kostic

Bell'iniziativa di Kostic al minuto 82. Da lontano l'esterno bianconero calcia forte a incrociare, con la palla che rimbalza sull'erba umida e prende velocità. Bella parata in tuffo di Falcone.

La Juventus torna alla vittoria dopo 5 giornate di astinenza, nonostante l'assalto finale del Lecce, mai domo.

Juventus - Lecce , il tabellino

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer (87' Gatti), Bonucci, Danilo; De Sciglio (32' Cuadrado), Fagioli, Paredes (87' Locatelli), Miretti (72' Pogba), Kostic; Di Maria (72' Chiesa); Vlahovic. 
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Milik, Kean, Rugani, Soulé, Iling.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (70' Ceccaroni); Oudin, Hjulmand (88'Voelkerling) , Maleh (60' Blin); Banda, Ceesay (88' Colombo), Gonzalez (60' Di Francesco). 
A disposizione: Bleve, Brancolini, Tuia, Helgason, Gendrey, Cassandro.
Allenatore: Marco Baroni.

NOTE

Arbitro: sig. Fourneau.
Marcatori: Paredes (J., 14'); Ceesay (L., rig. 37'); Vlahovic (J., 40').
Ammonizioni:
Umtiti (L., 47'); Paredes (J., 55'); Pezzella (L., 61'); Bremer (J., 75').
Espulsioni: \\
Minuti di Recupero:
4'; 5'.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram