Juventus Museum, inaugurato il percorso per ciechi e ipovedenti

2 Dicembre 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-festa-stadium
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS MUSEUM - Il viaggio nella storia dello Juventus Museum, da oggi, è anche fruibile in codice di lettura e scrittura Braille. O meglio, ufficialmente, da domani. Sarà infatti la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra ogni anno il 3 dicembre, il momento in cui verrà tagliato il nastro, alla presenza del Presidente del Museo bianconero, Paolo Garimberti, e dei vertici dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, di un’iniziativa innovativa nel panorama museale. Sei pannelli, in cui il Museo è raccontato sia graficamente. Che, soprattutto, in alfabeto Braille, guidano il visitatore all’interno del percorso dello Juventus Museum. Dalla partenza al Tempio dei Trofei, dalla mitica panchina di corso Re Umberto ai Palloni d’Oro sollevati dai campioni della Juventus. Alla carrellata di tutti i loghi della storia bianconera.

Juventus Museum, novità

Il tutto per culminare nel momento più immersivo. E' il contenuto multimediale “Fino Alla Fine” che fa sentire davvero ogni visitatore come se fosse al centro del prato dell’Allianz Stadium, e che, a detta anche e soprattutto dei visitatori non vedenti, rappresenta la conclusione emozionale ideale di un'esperienza unica.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down