Il Derby della Mole è della Juve! L'ingresso di Pogba e Chiesa lancia i bianconeri!

28 Febbraio 2023
- Di
Martino Cardani
La Juventus esulta per la vittoria sul Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS TORINO SERIE A 2022- La Juventus e il Torino si affrontano all'Allianz Stadium in un Derby della Mole dal sapore speciale. La Juventus, infatti, a causa del -15, deve inseguire l'Europa. I Granata faranno di tutto per rallentarla, forti della loro classifica nella Serie A 2022.

Juventus - Torino , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Torino in vantaggio

Su sviluppo di corner sponda di Buongiorno e Karamoh, dimenticato in area, batte Szczesny. Al minuto 2 Juventus 0-1 Torino.

Reazione Juventus, ci prova Di Maria

Bella discesa di Kostic, che dimostra di poter mettere in difficoltà Singo. Sugli sviluppi del cross dell'esterno, Di Maria prova una girata al volo dai 20 metri. Alta. Tentativo di reazione della Juve.

GOL DELLA JUVENTUS! CUADRADO!

La Juventus pareggia con il gol ritrovato di Cuadrado! Azione di Kostic sulla sinistra e palla che arriva a Cuadrado, che batte Milinkovic! Pareggio Juventus!!

Poche occasioni, partita dura

La gara è combattuta, soprattutto a centrocampo. Non mancano alcuni colpi proibiti, come quello di Rodriguez su Fagioli, non ravvisato dal signor Chiffi. Al 29 si resta 1-1.

Vahovic da lontano, incerto Milinkovic

Azione da fantascienza di Di Maria, che salta i granata come birilli. Sfera a Vlahovic che, lontano dalla porta, prova un tiro dai 20 metri. La conclusione è centrale, ma Milinkovic è incerto e la recupera dopo un sussulto dei tifosi ospiti.

Occasionissima Torino

Grande occasione per il Torino, con Sanabria che colpisce di testa un cross dalla sinistra. A due passi dalla porta, indirizza bene all'incrocio dei pali. Vola Szczesny, che smanaccia in angolo. Parata straordinaria del polacco. Al minuto 39 si resta 1-1.

Gol del Torino

Gran palla di Ilic per Sanabria, bassa e tesa in mezzo all'area. Bremer anticipato da Sanabria, che anticipa il movimento e batte Szczesny sul primo palo. 1-2.

GOOOOL DELLA JUVENTUS!!! DANILO!!

Corner di Di Maria e gran colpo di testa di Danilo! Il capitano della Juventus colpisce il palo alla sinistra di Milinkovic. La palla supera la linea e la Juventus pareggia al primo di recupero!!

Secondo Tempo

Occasione Torino

Il Torino arriva al tiro in ripartenza, ma spreca un 4 contro 3. Bravo Alex Sandro a prendere tempo, Miranchuk è costretto al tiro a giro da fuori area: debole e fuori. Nessun problema.

Occasionissima Juventus! Traversa Vlahovic

Gran palla di Fagioli a Vlahovic, che calcia sicuro su Milinkovic in uscita! Traversa piena della Juventus! Al minuto 48 si resta 1-1.

Occasione Vlahovic

Su corner forte di Di Maria sul secondo palo (un mezzo tiro in porta) Vlahovic colpisce di testa in tuffo. Alto di poco. Non era facile.

Occasionissima Torino: traversa Linetty

Brutta palla persa dalla Juventus e verticalizzazione immediata del Torino. Linetty raccoglie al limite dell'area e calcia a giro sul secondo palo. Traversa piena. Poi l'azione sfuma. Al minuto 66 si resta 0-0.

HA SEGNATO LA JUVENTUS!!!! BREMEEEEER!!!

La Juventus si porta in vantaggio al minuto 69! Da corner battuto corto il dimenticato Chiesa serve una palla d'oro all'altrettanto dimenticato Bremer. L'ex di turno, tuttavia, è al centro dell'area e può insaccare di testa il gol del vantaggio bianconero. Juventus 3-2 Torino.

GOOOL DELLA JUVENTUS! RABIOT!!

Su una punizione di Kostic deviata da Bremer, Rabiot insacca da pochi passi! La Juventus si porta sul 4-2 al minuto 80! Il controllo V.A.R. conferma la bontà della posizione del francese! Al minuto 80 la Juventus si porta sul 4-2.

Punizione Chiesa

Ci prova Chiesa su punizione, da lontano. Tanta voglia di fare, ottiene calcio d'angolo.

Finisce qui! La Juventus ribalta il Torino e vince un Derby intenso! I bianconeri a -10 dalla zona Champions!

Juventus - Torino , il tabellino

Juventus (3-5-1-1) – Szczesny; Danilo, Bremer (89' Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (68' De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (68' Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria (68' Chiesa); Vlahovic (86' Kean). 
A disposizione: Perin, Pinsoglio; Gatti, Rugani; Paredes, Soulé; Iling.
Allenatore: Allegri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (83' Gravillon), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (73' Ricci), Ilic, Rodriguez (73' Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (59' Radonjic (73' Seck)); Sanabria. 
A disposizione: Gemello, Fiorenza; N'Guessan; Bayeye, Adopo, Ginetis.
Allenatore: Juric.

NOTE

Arbitro: sig. Chiffi.
Marcatori: Karamoh (T., 2'); Cuadrado (J., 15'); Sanabria (T., 42'); Danilo (J., 45'+1); Bremer (J., 69'); Rabiot (J., 80').
Ammonizioni:
Rodriguez (T., 60'); Ricci (T., 90'+4).
Espulsioni:
Minuti di Recupero:
2'; 6'.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram