Rinnovo McKennie: il giocatore dice no, si può fare solo a una condizione

22 Aprile 2024
- Di
Redazione JN
Categorie:
McKennie
Tempo di lettura: 2 minuti

MCKENNIE JUVENTUS MERCATO TITOLARE - Sembrava destinato a lasciare definitivamente la Juventus durante il mercato estivo dopo la parentesi inglese in prestito e invece il futuro di McKennie sembra più bianconero che mai. Ormai è un titolare fisso del centrocampo bianconero da esterno o mezzala il texano viene impiegato quasi sempre da Allegri, come sottolinea TuttoSport.

La parte destra del centrocampo parla statunitense

Partito come esterno di centrocampo nello scacchiere di Allegri, McKennie è tornato a presidiare la sua originale posizione: la mezzala. Complici le assenze di Pogba e Fagioli per squalifica, il texano occuperà la parte centrale del campo. Insieme a lui si alternerà il connazionale Weah così da creare un blocco statunitense sulla parte destra del centrocampo bianconero.

E sempre secodo il quotidiano torinese adesso la Juventus starebbe pensando anche al rinnovo del contrato. Al momento l'accordo siglato ha scadenza giugno 2025, ma i bianconeri dovrebbero incontrare a fine novembre l'entourage del giocatore per parlare di prolungamento.

Si parla di rinnovo con McKennie

Stando a Calciomercato.com la Juventus sarebbe a lavoro per trattare il rinnovo dello statunitense. Secondo il portare si tratterebbe per un prolungamento di contratto fino al 2027 con un ingaggio che andrebbe a valere - compresi i bonus - tra i 3 e i 3.5 milioni l'anno.

Secondo a La Gazzetta dello Sport però il rinnovo non sarebbe così scontato e la Premier League sarebbe in agguato per aggiudicarsi il cartellino dello statunitense.

Stando all'edizione odierna di Tuttosport, 16 aprile 2024, ci sarebbe distanza tra le parti le quali non sarebbero in linea in quanto a cifra e durata del contratto. La Juventus se non dovesse essere trovato un accordo entro la fine del campionato potrebbe seriamente valutare la cessione del texano per una cifra introno ai 20 milioni di euro. Occhi vigili sul giocatore dalla Bundesliga e dalla Saudi Pro League.

Mckennie e il no secco alle condizioni della Juve

Come riporta Calciomercato.com in data odierna, 20 aprile 2024, la Juventus avrebbe offerto a McKennie un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2027 (la scadenza attuale è fissata al 30 giugno 2025) con un ingaggio di 2.5 milioni di euro a stagione. No secco del calciatore e del suo entourage però, McKennie infatti vorrebbe le cifre di un titolare della Juventus, come lo è effettivamente stato questa stagione.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram