Allegri: "Dobbiamo giocare come se fosse una gara secca, senza pensare all'andata"

19 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Allegri all'Allianz Stadium durante l'andata contro lo Sporting...
Tempo di lettura: 2 minuti

SPORTING LISBONA JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- Il tecnico della Juventus è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sporting Lisbona-Juventus, gara di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2022/23. Andiamo a riportare le parole del tecnico dei bianconeri.

Le parole di Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Sporting Lisbona - Juventus

Allegri sulla gara contro lo Sporting Lisbona

“Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all'andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l'Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello. Non è una partita semplice, ma a questo punto dell'Europa League è normale trovare squadre di questo livello. Nel 2017 qui avevamo vinto o pareggiato... Pari? Domani pareggiare non sarebbe male...".

Allegri sulla formazione della Juventus

“Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto, domani farò le valutazioni sul resto, ho due dubbi”.

Allegri sulla gara contro lo Sporting Lisbona

“Impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di segnare. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell'andata. Bisognerà avere pazienza soprattutto quando gli avversari palleggiano in fase offensiva ed avere forza mentale perché lo stadio avrà un impatto”.

Allegri sulla penalizzazione

“Sapevamo dovesse uscire il 19 la sentenza e ora vediamo se uscirà stasera o domattina. Quando lo sapremo, metteremo da parte l'esito e penseremo alla partita”.

Allegri sulla Champions League e l'assenza della Juventus

“Non è che c'è nostalgia per la Champions. Siamo in Europa League che è una competizione importante, vincerla ci porterebbe di nuovo in Champions e sarebbe una grande soddisfazione portare a casa un trofeo. Non è semplice perché vincere è una cosa straordinaria, capisco che dopo nove anni di vittorie la Juventus l'aveva fatta diventare una cosa normale”.

Allegri sulla Juventus

"Siamo ai quarti di Europa League e cerchiamo un risultato che possa permetterci di arrivare in semifinale. Affrontiamo un momento molto importante della stagione su tutti i fronti, domenica arriverà il Napoli e poi ci sarà la semifinale di Coppa Italia. A inizio stagione facevamo fatica in Champions, poi siamo risaliti in campionato e siamo cresciuti. Non possiamo non notare le tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, ma ci penseremo da venerdì".

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram